sabato 24 gennaio 2015

Recensione F1 2014

IL VIDEOGIOCO UFFICIALE DEL CAMPIONATO MONDIALE DI F1
Il quattordicesimo capitolo della codemasters di f1,è un capitolo di transizione:infatti codemasters non dà molta importanza a f1 2014 perchè preferisce concentrarsi principalmente sulla versione "next gen" che uscirà nel 2015.F1 2014 codemasters propone un titolo solo per XBOX 360,PLAYSTATION 3 E PC,quindi dovrebbe essere l'ultimo capitolo previsto per queste console.
F1 2014 non si discosta molto dal precedente capitolo,e questo lo possiamo notare anche dal menù principale che presenta le stesse caratteristiche e le stesse funzioni di f1 2013.Infatti,F1 2014 presenta le medesime modalità di gioco presenti anche nel precedente capitolo:la gara veloce,la carriera(sfida campionato e carriera singola),gli scenari e la componente online.
F1 2014 però,presenta anche alcune novità sopratutto dal punto di vista regolamentare e delle difficoltà di gioco.Infatti,F12014 riproduce molto bene il nuovo regolamento tecnico e nelle difficoltà di gioco,è stata aggiunta la difficoltà "molto facile" ideata per giocatori alle prime armi.Sono stati introdotti anche nuovi tracciati:il Gran premio di Sochi,il circuito di Spielberg,il circuito del Bharain è stato convertito di notte ed è stato introdotto anche il gp dell'hockeneirming.
Dal punto di vista grafico,F1 2014 non presenta grandi novità,ma tutte le vetture e tutti i tracciati sono realizzati in maniera veramente ottima.Le varie condizioni metereologiche sono tutte molto ben fatte,ma in particolare le gare sotto la pioggia sono quelle più spettacolari perchè l'effetto bagnato è fatto davvero molto bene.

COMMENTO FINALE
F1 2014 è un gioco consigliato solamente per i veri appassionati di f1 che nonostante tutto,si potranno cimentare in un titolo in grado di offrire ancora una esperienza molto profonda,sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista delle modalità.             VOTO=7/10



Nessun commento:

Posta un commento