Come ogni anno,si ripete la sfida per il dominio del calcio simulato tra FIFA e PES.Dopo anni di dominio incontrastato del gioco EA,KONAMI sembra aver ritrovato con questa edizione 2015 la strada perduta.
Ma chi vince nel confronto diretto?Andiamolo a scoprire....
PASSAGGI E NUMERI
PES 2015 ha un ritmo di gioco più ragionato ,mentre quello di FIFA 15 è più frenetico:sostanziale parità
TIRI E PORTIERI
FIFA 15 sembra più profondo e autentico,ma l'IA dei suoi portieri non è esattamente il massimo.PES 2015 è più godibile nei calci di punizione.
LOTTA PER IL POSSESSO PALLA
FIFA 15 è superiore nei contrasti e nella lotta per la palla,grazie a una gestione totalmente manuale.PES 2015 sembra essere un po' rigido in alcuni casi.
TATTICHE
Non ci sono tra i due giochi calcistici grandi differenze,ma FIFA 15 ha dei menù più immediati e meno complicati di quelli di PES 2015.
AMBIENTAZIONE
Su questo punto non c'è molto da dire,infatti il vincitore risulta essere FIFA 15,grazie ad un'atmosfera sugli spalti molto più realistica rispetto a PES.
GIOCATORI
I giocatori risultano essere uguali a entrambi i giochi calcistici.Va detto che il titolo EA ha molti più calciatori.
CAMPIONATI E STADI
Su questo punto ci sono sostanziali differenze tra i due titoli.Infatti PES ha:la CHAMPIONS LEAGUE;EUROPA LEAGUE;COPPA LIBERTADORES;COPPA AFC CHAMPIONS LEAGUE.Mentre FIFA ha campionati di 26 paesi,incluse le serie cadette di molti.
Per quanto riguarda gli stadi PES ne ha 14,mentre FIFA 72 stadi.Da questi numeri si puo' capire la superiorità del titolo EA.
TELECRONACA
La telecronaca è il punto più dolente del titolo KONAMI,infatti è amalgamata male,mentre la telecronaca di FIFA è strepitosa.
VOTO FINALE
Senz'altro il titolo KONAMI ha fatto grandi passi in avanti rispetto ai precedenti capitoli,ma anche quest'anno non è riuscita a superare FIFA,che dunque mantiene il suo primato.Se siete fan di PES noi consigliamo di acquistarlo ugualmente.
Se volete un gioco di calcio divertente noi vi consigliamo di prendere PES 2015.Mentre se volete un gioco di calcio serio e realistico,noi vi consigliamo FIFA 15.
Nessun commento:
Posta un commento